Associazione Culturale Spazio Danza
AUTUNNO DANZA 200
VIII Edizione
Cagliari, Teatro Auditorium P.za Dettori
11 ottobre – 22 novembre 2002 ore 21.00
Venerdì 11 Ottobre alle ore 21 presso il Piccolo Auditorium – Piazza Dettori andrà in scena la compagnia di danza del coreografo austriaco Sebastian Prantl, con lo spettacolo “Cage-pour les oiseaux”.
Primo appuntamento della rassegna Autunno Danza, che da otto anni costituisce un appuntamento preciso e puntuale per il pubblico cittadino, è dedicato al compositore americano John Cage, morto nel ’92.
La formula è quella della “piccola stagione” di danza contemporanea, con appuntamenti cadenzati ogni venerdì per un mese e mezzo di programmazione.
La riflessione sulla danza contemporanea finalizzata ad esaltare la ricchezza delle differenze presenterà spettacoli molto diversi tra loro sia per scelta di autore quanto per percorsi, autori affermati e quasi debuttanti, con una grande attenzione per la musica che sovente accompagna e completa live le coreografie.
Ed è proprio la musica motivo e ispirazione per le coreografie che cambiano a seconda della scelta della pianista, la coreana Cecilia Li, co-fondatrice del TANZ ATELIER WIEN, che dall’88 si occupa di tutti gli accompagnamenti musicali degli spettacoli della compagnia.
————————————————
Ufficio Stampa
Paola Cireddu, tel. 339/6503714, e-mail: paocir@libero.it