Home E CASA TELETHON

CASA TELETHON
Nuragus (Nu)

Anche quest’anno il comitato dei volontari ha  organizzato e messo in piedi la piccola macchina Telethon che ha già ottenuto  in passato grossi risultati per quanto riguarda la raccolta di fondi destinati alla solidarietà.

Nel 1999 hanno effettuato un versamento di oltre 16 milioni.

sabato 10 dicembre
Allestimento della “Casa Telethon” presso una casa rurale.
E’ stata realizzata  una mostra con degustazione e vendita di prodotti tipici agroalimentari, una esibizione di cavalli e cavalieri locali presso la Chiesa campestre di S.Elia, ed a seguire un convegno e filmato sulle emmergenze sanitarie con alcuni studiosi del sttore. L’intero incasso viene realizzato con la vendita del pane “de simbula” e dolci vari preparati per l’occasione e di salumi, formaggi, vini, torroncini, olio e altri prodotti messi a disposizione da diverse aziende del circondario.

sabato 16 dicembre
Riapertura della “Casa Telethon” per la vendita dei prodotti.
Concerto per Telethon, con Il Gruppo Folk “Valenza” di Nuragus, interventi di altri artisti e concerto dei Cordas et Cannas, presenterà la serata Giuliano Marongiu. 
Gli artisti si esibiranno senza percepire nessun compenso, e che tutti i fondi raccolti verranno interamente versati a favore della ricerca sulle malattie genetiche.