Home E Guida Turistica E Le spiagge di Budoni  

LE SPIAGGE DI BUDONI
18 chilometri di spiagge bianche e pinete

Budoni, una delle più importanti località turistiche della Sardegna, è situato nella zona nord-est dell’isola, tra i comuni di San Teodoro a nord e Posada a sud, sulla SS125, la lunga arteria stradale che costeggia la parte orientale della Sardegna da Cagliari a Palau.

Budoni è inolre a soli 5 km dalla strada a scorrimento veloce SS 131, l’asse di collegamento principale dell’isola.

La valorizzazione di circa 18 km di coste che si affacciano sul mar Tirreno hanno reso Budoni, negli ultimi anni, una delle località turistiche più apprezzate e di conseguenza visitate della Sardegna.

Nato come piccolo paese sulla costa orientale della Sardegna, Budoni attualmente registra d’estate un afflusso di 70000 persone circa.
Le antiche frazioni di Ottiolu, Agrustos, Limpiddu,Tanaunella, sono oggi insediamenti turistici ben strutturati.

Budoni è situato su un’area pianeggiante e il resto del territorio è prevalentemente collinare e scarsamente popolato ad eccezione delle frazioni. Il turista trova una buona organizzazione turistica e tutti i servizi necessari per trascorrere una bella vacanza (market, ristoranti, pizzerie, banche provvisti di sportelli bancomat, farmacia, guarda medica, distributore di benzina, bar, negozi di prodotti tipici, artigianato, vari locali notturni, disco/pub).

Spiaggia di Agrustos 

Spiaggia di Porto Ottiolu
 
Spiagge di Sant’Anna, Sa Capannizza, Salamaghe
 
Spiaggia di Portu Aiunu