prima pagina | tutte le spiagge | case affitto
SPIAGGE DI CALA GRANDE – VALLE DELLA LUNA
Arrivare
Appena superato l’istmo di CapoTesta, bisogna imboccare, verso sinistra, la strada bianca e seguirla per circa un chilometro.
Giunti in prossimità di un gruppo di villette, proseguite verso destra fino a giungere ad un piccolo piazzale, dal quale potrete accedere al sentiero che serpeggiando per circa 700 metri tra i cespugli di macchia mediterranea vi condurrà alla valle.
Poco prima di arrivare noterete un enorme masso spaccato che presenta lungo i suoi 15 metri di lunghezza numerosi fori.
Descrizione
La Valle della Luna offre tre cale stupende.
La bellezza primordiale del luogo, i massi granitici giganteschi, plasmati dalla millenaria azione dei venti, il mare sempre presente in ogni scorcio, la macchia incontaminata e profumata rendono il luogo unico.
Dal 1968 il luogo è divenuto punto di raduno della pittoresca comunità hippie di tutta Europa, che ha trovato nel sito la materializzazione dei propri sogni di purezza primigenia, conferendole una notorietà internazionale.
Oggi, esauritasi quella corrente culturale, sono pochi gli originali che decidono di trascorrere le loro vacanze in una grotta o in una tenda, ma numerosissimi visitatori che si aggirano per i sentieri impervi, per fantastiche scogliere che richiamano paesaggi lunari.
Rent Sardinia
cerca la tua casa al mare!!!