prima pagina | le spiagge di Chia | case affitto
Posizione
1,8 km a sud di Chia, a sinistra della spiaggia del Porticciolo
Arrivare
arrivati a Chia, subito dopo il ristorante Mirage e poco prima di arrivare al bar-tabacchi Mongittu, girate a sinistra su un ponticello. Continuate per circa 900 metri: giunti in prossimità di un boschetto di eucaliptus prendete la strada sterrata che sale. Attenzione, è molto dissestata.
Dopo circa 800 metri, lasciate la macchina sulla strada. Attenzione, le dune arrivano sino alla strada: si corre il pericolo di insabbiare le ruote della macchina.
Notevole il panorama sulle vicine spiagge del Porticciolo e della Colonia.
Scendete a piedi, un sentiero che passa tra le dune e i ginepri vi conduce alla spiaggetta dell’isolotto de Su Cardolinu.
Altrimenti,
subito dopo il bar Mongittu svoltate a sinistra e proseguite lungo la strada che porta alla Torre di Chia.
Dopo quasi un chilometro arrivate alla spiaggia del Porticciolo proprio sotto il promontorio. Da qui, con una passeggiata sulla scogliera che chiude a sinistra la spiaggia sottostante, raggiungete la spiaggetta Su Cardulinu.
Descrizione
Dalla zona della torre, con una passeggiata lungo la scogliera, si raggiunge verso est, l’isoletta Su Cardolinu (isola del fungo), dove si vedono i pochi resti del tophet punico dell’antica città di Bithia.
L’isola, collegata alla terraferma da un caratteristico cordone di sabbia, si allunga dolcemente verso il mare.
La spiaggia, un piccolo triangolo di sabbia dorata che costituisce l’estrema prominenza di una più ampia scogliera di roccia giallastra, è chiusa alle spalle dalla fitta vegetazione che avanza prepotentemente verso il mare, conferendo a questa località un’atmosfera naturale selvaggia e incontaminata.
Servizi
Non ci sono servizi.
Rent Sardinia
cerca la tua casa al mare!!!