Home E Guida Turistica E SPIAGGE DI VILLASIMIUS>CALA BURRONI 

prima pagina  | le spiagge di Villasimius  | case affitto 


 SPIAGGIA DI CALA BURRONI

Posizione
Ai piedi del belvedere della vecchia fortezza.

Arrivare
Percorrendo la SP 17 occorre svoltare al bivio che si incontra circa un chilometro dopo il rettilineo della località Campus.
All’incrocio troviamo dei cartelli che segnalano la “Spiaggia del Riso” e il “Porto turistico” , si segue l’indicazione per circa due chilometri. Si supera la località “Spiaggia del Riso”, il porticciolo di recente costruzione, il bivio per la Fortezza Vecchia, e si procede fino alla fine della strada che termina in una rotonda che costituisce un belvedere.
Qui si parcheggia e si imbocca uno dei viottoli che porta alla spiaggia sottostante.

Descrizione
Cala Burroni è la parte rocciosa della più ampia spiaggia denominata Cava Usai. Qui sono evidenti i resti di una casupola diroccata in cui è ancora leggibile l’omonimo nome scritto in bianco su un muro cadente, e di fianco pezzi di granito squadrati a mostrare le radici di questo nome.
Il fondale in questa parte del promontorio di Capo Carbonara, è roccioso contribuendo a colorare il mare di tonalità più o meno intense presumibilmente a seconda della profondità dell’acqua.
La vegetazione è immancabile, nella macchia diffusa dappertutto, emergono di tanto in tanto massi di granito. La faccia selvaggia di Villasimius.

Servizi
Non ci sono servizi.


Rent Sardinia  
cerca la tua casa al mare!!!