Home E Guida Turistica E SPIAGGE DI VILLASIMIUS>CALA CATERINA 

prima pagina  | le spiagge di Villasimius  | case affitto 


 SPIAGGIA DI CALA CATERINA 

Posizione
Vicino alla vecchia fortezza.

Arrivare
Percorrendo la SP 17 occorre svoltare al bivio che si incontra circa un chilometro dopo il rettilineo della località Campus.
All’incrocio troviamo dei cartelli che segnalano la “Spiaggia del Riso” e il “Porto turistico” , si segue l’indicazione per circa due chilometri.
Si supera la località “Spiaggia del Riso”, il porticciolo di recente costruzione, il bivio per la Fortezza Vecchia, si svolta all’altezza del Cartello che indica il Ristorante “Ragno Blu”. Qui si parcheggia. Per giungere alla spiaggia, si percorre il viottolo che passa al fianco delle villette private.
Circa 600 metri a piedi.

Descrizione
E’ una piccola insenatura suddivisa in più calette dalle rocce di granito che emergono dall’acqua. L’erosione del granito rilascia sabbiolina rosata che riverbera le colorazioni intense del bagnasciuga. Alle spalle, scogli affioranti ricoperti da piante grasse con fiorellini rosa, viola variamente sfumati in tinte più chiare e scure a formare una cornice di colori mozzafiato. Il fondale è prevalentemente roccioso e qui l’acqua profonda si perde in toni d’azzurro intenso; di tanto in tanto spiccano colorazioni più chiare nei tratti sabbiosi, contribuendo alla varietà cromatica del paesaggio. Non ci sono servizi.

Servizi
Non ci sono servizi.


Rent Sardinia  
cerca la tua casa al mare!!!