Home E Guida Turistica E SPIAGGE>COSTA REI>CALA SINZIAS 

prima pagina  | le spiagge di Costa Rei  | case affitto 

LA SPIAGGIA DI CALA SINZIAS

Arrivare
Si percorre la SP 18 che parte da Villasimius in direzione Costa Rei. Ci sono due bivi, sulla destra, che consentono l’accesso alla località di Cala Sinzias: al Km. 12 e al Km. 13,2. Quest’ultimo ingresso è quello dei campeggi, una strada asfaltata da percorrere per circa 600/700 metri, poi un tratto di sterrato di 200 metri con accesso al parcheggio sulla destra. L’arenile si raggiunge agevolmente a pochi metri dall’auto.

Descrizione
Cala Sinzias deve il nome, probabilmente, alle zanzare che infestavano le zone stagnanti che un tempo si formavano in seguito alle grandi piogge invernali. L’insenatura ampia e sabbiosa, racchiusa tra promontori rocciosi, si estende per oltre 1 km. Alle spalle,abbondante presenza di dune, macchia mediterranea e pini marittimi.  Il litorale, di rena fine e bianca, degrada dolcemente nell’acqua trasparente e cristallina, dai colori cangianti. Il fondale è basso. Sulla destra emerge all’orizzonte l’isola di Serpentara a rendere ancora più suggestiva la tipica bellezza della località.
Riparata dallo Scirocco.

Servizi
Ci sono 3 chioschi:al centro, sulla destra e sulla sinistra della spiaggia.
Ci sono due campeggi, il Campeggio Cala Sinzias c/o il Campeggio Garden Cala Sinzias e il Limone Beach Camping; il primo ha un accesso facilitato per i disabili.

Rent Sardinia  
cerca la tua casa al mare!!!