prima pagina | le spiagge di Costa Rei | case affitto
SPIAGGIA DI PORTO PIRASTU
Arrivare
Partendo da Costa Rei, occorre superare i confini del centro abitato, seguendo le indicazioni per Capo Ferrato. Si giunge alla SP 97, si svolta a destra verso “Capo Ferrato”, si supera il Camping Porto Pirastu, il Bar Pizzeria Capo Ferrato, fino a giungere ad uno sterrato. Si parcheggia, pochi metri a piedi e si giunge al promontorio di Porto Pirastu.
Panorama notevole.
Descrizione
Costa rocciosa inframmezzata da piccole insenature e dominata dalla presenza dell’omonimo promontorio. L’ampia pineta e la ricchezza di macchia costituiscono una cornice naturale che abbraccia gli scogli granitici talvolta lisci e levigati dal mare, talvolta aspri e bruniti. Questi contrasti cromatici rendono ancora più selvaggio l’ambiente del luogo. Di tanto in tanto le mareggiate portano banchi di poseidonia a riva, nel tratto sabbioso centrale. Il fondale è basso e roccioso e l’acqua presenta gradazioni e trasparenze cangianti.
Servizi
Il punto-spiaggia attrezzato più vicino è davanti al camping Porto Pirastu; si affittano ombrelloni e lettini; c’è anche un chiosco che vende bibite e panini.
Rent Sardinia
cerca la tua casa al mare!!!