prima pagina | le spiagge | case affitto
SPIAGGIA DI PISTIS
Posizione
Circa 35 km a Nord-Ovest di Montevecchio
Arrivare
Da Guspini dopo 10 km, raggiungiamo Montevecchio (itinerario da Cagliari a Montevecchio ).
Continuiamo in direzione della Costa Verde: dopo 16 km arriviamo ad un bivio segnalato; giriamo a destra in direzione Torre dei Corsari. Facciamo 14 km ed arriviamo al bivio per Torre dei Corsari: lo superiamo, altri 2,5 km e svoltiamo a sinistra in direzione Pistis.
Non siamo ancora arrivati: 3 km circa (l’ultima parte è sterrata) ed arriviamo finalmente alla spiaggia di Pistis.
Descrizione
Bella spiaggia di sabbia chiarissima, molto lunga. L’arenile è preceduto da dune di sabbia piuttosto alte, sulle quali “sonnecchia” qualche ginepro e cresce rigogliosa la macchia mediterranea. Il mare, nelle giornate più soleggiate, assume una colorazione verde-smeraldo.
Anche gli amanti delle rocce saranno accontentati: alle due estremità della lingua di sabbia iniziano lunghi banchi di scogli di natura basaltica.
La Costa Verde è uno dei paradisi preferiti per i surfisti: certe giornate, soprattutto d’inverno, sono caratterizzate da onde lunghe e alte, vera manna per gli amanti della tavola.
Il mare della Costa Verde è quello tipico dell’Ovest della Sardegna, molto selvaggio e raramente calmo. Nelle giornate in cui il mare è più mosso del solito il solito buon senso consiglia prudenza.
Servizi
Parcheggio (a pagamento e non), punto-bar.
Rent Sardinia
cerca la tua casa al mare!!!