Home E Guida Turistica E SPIAGGE>LA COSTA DEGLI OLEANDRI>SPIAGGIA DI OSALLA 

prima pagina  | spiagge  | case affitto 

SPIAGGE OSALLA DI OROSEI

Arrivare
All’interno di Orosei, lungo la strada principale la s.s. 125, si trova il bivio che porta alla spiaggia. E’ via Grazia Deledda che poi prosegue in aperta campagna per 4 km. Si parcheggia lungo la strada, ai bordi della pineta.
Si accede in spiaggia attraversando alcuni ponticelli sospesi sul fiumiciattolo che costeggia l’arenile.

Descrizione
Si accede attraverso alcuni pontili che oltrepassano lo stagno creato dal rio Osalla che corre dietro l’arenile in direzione sud, dove trova sbocco in un porticciolo.
Lo stagno è frequentato dalla fauna palustre ed è meta di pescatori. La spiaggia è lunga 3/4 km, costituita da sabbia a grana media-fine, di colore crema chiaro.

Il fondale è sabbioso abbastanza alto dall’inizio, per poi rialzarsi in una secca a circa 30 m dal bagnasciuga. L’acqua assume colorazione verde chiaro all’inizio, per poi tingersi di un verde scuro.
La spiaggia presenta una pendenza in certi tratti accentuata. Tra l’arenile e lo stagno è presente una splendida e folta pineta molto usata per trascorrere le ore più calde della giornata. Alla fine del lato sud, prospicente al porto, inizia un sentiero che porta all’omonima spiaggia di Dorgali.

 Rent Sardinia  
cerca la tua casa al mare!!!