prima pagina | le spiagge di Pula | case affitto
SPIAGGIA DI PERD’E SALI – PORTO COLUMBU
Posizione
Perd’e Sali – Porto Columbu, 5 km a nord-est di Pula.
Arrivare
Da Cagliari, percorrendo la S.S.195 giunti al semaforo di Villa San Pietro si svolta a sinistra in via Deledda. Si percorre la strada per circa 1100 metri, poi si svolta a destra all’altezza di un muretto in cui è scritto in modo poco leggibile Porto Columbu. Si prosegue per questa strada per altri 1000 metri, fin quando si arriva ad una biforcazione: per Perd’e Sali si va dritto, se si gira a destra, si giunge a Portu Columbu.
A Perd’ e Sali, si costeggiano le villette per 1,4 km per poi svoltare a destra verso il porticciolo omonimo. Qui si trova un ampio parcheggio, e una sede della Pro Loco di Sarroch.
Per accedere alla spiaggia si può parcheggiare in una delle traverse della strada che conduce al porticciolo; da questi vicoli si ha libero accesso al mare.
Descrizione
La spiaggia è delimitata a sinistra dal Porticciolo di Perd’e Sali. Pochi metri di sassolini piatti e levigati separano alcune villette dal bagnasciuga arenoso. L’acqua trasparente presenta un fondale di sabbia e ciottoli.
Non esiste un confine netto tra la località di Perd’e Sali, prospiciente il Porticciolo, e Portu Columbu, che accoglie tutto il versante destro del litorale.
Servizi
Sulla spiaggia c’è un chiosco che vende bibite, panini, gelati e patatine; si può giocare a biliardino o ascoltare musica.