i principali eventi giorno per giorno a portata di clic
per tutta la Sardegna
CIMENTO INVERNALE DI NUOTO
Quarta edizione
Il 6 Gennaio 2003 si terrà la quarta edizione del ” Cimento Invernale di Nuoto ” manifestazione non competitiva organizzata dalla Sezione del Sarrabus della Società Nazionale di Salvamento, Associazione ufficiale dei Bagnini di Salvataggio della costa, che raccoglie numerosi appassionati del mare e gli operatori turistico balneari del Sud Est Sardegna.
Il Cimento invernale di nuoto è un appuntamento che si svolge in occasione delle festività natalizie e che coinvolge ogni anno numerosissime persone in tutta Italia, riuscendo spesso ad avere grande eco sui massmedia.
La manifestazione si teneva regolarmente in Sardegna sino ai primi degli anni ’50, ed adesso la S.N.S. la ripropone.
La manifestazione avrà come scenario la bellissima spiaggia di Porto Su Tramatzu in località Porto Corallo con lo sfondo della Torre Spagnola omonima e di Capo Ferrato .
Il programma:
- ore 10.00 apertura delle iscrizioni. I partecipanti possono essere sia atleti delle Società Sportive che singoli nuotatori che abbiano l’ardire di sfidare le acque gelide del mare d’inverno;
- ore 11.00, i partecipanti si raduneranno in riva al mare;
- ore 11.20 dopo la foto di gruppo sarà dato il via libera per l’entrata in acqua.
Dopo alcuni minuti di “immersione”, tutti ad asciugarsi ed a sorseggiare bevande calde attorno ad un gran falò; - ore 12.00, premiazione alla presenza delle Autorità.
I festeggiamenti continueranno con un abbondante e prelibato piatto di malloreddus alla campidanese cucinati dai soci della Pro-Loco di Villaputzu.
I premi
Tutti i partecipanti, che naturalmente sperano nel bel tempo per il giorno della Befana, riceveranno un diploma di partecipazione, targhe e trofei ricordo, al fine si riuniranno in riva al mare per un brindisi augurale.
I premi saranno consegnati ai nuotatori più giovani sia uomo che donna, ai più vetusti sia donna che uomo, alla persona arrivata da più lontano, allo straniero ed al gruppo più numeroso.
La sicurezza
I volontari dell’ A.Vo.C.C. di Villaputzu e dal gruppo della Protezione Civile della SNS Sarrabus garantiranno la loro presenza durante lo svolgimento della manifestazione.