L’ Associazione Culturale
NERO DI SEPPIA
organizza
III ed. della RASSEGNA FiUMETTO TIRSO 2000
L’Associazione culturale, senza scopo di lucro, Nero di Seppia
nasce da una forte passione grafica per il fumetto e le arti figurative. Composta da giovani e meno giovani volenterosi che vorrebbero portare nella città di Oristano i grandi nomi di queste espressioni artistiche, si adopera al fine di far emergere le capacità nel disegno di tanti giovani volenterosi, nonché andare incontro alle istanze di chi interpreta il fumetto come semplice “iniziazione” alla lettura o come mezzo di informazione o ancora come forma d’arte.
L’associazione vuole portare avanti il suo progetto di valorizzazione e di approfondimento della cultura del fumetto e delle arti figurative in generale, attraverso la terza edizione della rassegna FiUMETTO TIRSO 2000, attirate dalla presenza di note personalità del fumetto e della caricatura.
Durante la manifestazione l’Associazione presenterà la sua nuova rivista “N.S.”.
L’Associazione ” Nero di Seppia” che persegue un fine di grande attualità ma profondo radicamento nella società e nella cultura iconica moderna, gode del privilegio d’essere l’unica nel suo genere nella provincia di Oristano.
Intenzione dell’Associazione è pertanto quella di presentarsi al pubblico con una manifestazione che possa occupare uno spazio sempre più crescente nel panorama delle iniziative nazionali e regionali sul fumetto.
il Sito di NERO DI SEPPIA
L’Associazione culturale Nero di Seppia,
in via Sant’Ignazio n°25
tel.0783/301329;
e-mail nerodiseppia@tiscalinet.it