Home E LA COSTA PARADISO>SPIAGGE 1 PER 1>ISOLA ROSSA 

prima pagina  | le spiagge 1×1  | Case Affitto 

SPIAGGE DELL’ISOLA ROSSA 

Arrivare
Partendo da Castelsardo procediamo verso Santa Teresa di Gallura; dopo 26,7 km svoltiamo a s inistra per l’Isola Rossa. Dopo 4,3 km arriviamo all’abitato.
La spiaggia è di fronte al paese.

Descrizione
Il caratteristico isolotto dalle rocce di granito porfirico di colore rossastro ha dato il nome al villaggio, la maestosa torre aragonese, la bellissima spiaggia “Longa”, il grazioso porticciolo turistico e la rilassante passeggiata lungomare con i sorprendenti colori che caratterizzano questo particolare tratto di costa, sono i fiori all’occhiello del paesino rendendolo particolarmente bello nelle ore del tramonto, aggiungendo il vantaggio di essere su una costa profumata di elicriso e mirto .
Il piccolo centro è ancora poco conosciuto ed è possibile trascorrervi una vacanza rilassante ed autentica a contatto con le genuine persone del posto.

Più a est, un chilometro prima dell’isola Rossa, una deviazione sulla destra porta direttamente alla “La Marinedda”, raggiungibile tra l’altro con una piacevole passeggiata nei sentieri spontanei a ridosso delle scogliere.

Spiaggia profonda e ariosa, chiusa ai due lati della bellissima cornice di un intricato litorale di piccole insenature tra ruvidi scogli, dove è ancora possibile provare l’emozione di fare il bagno in tratti di spiaggia deserti.

La tappa è utile soprattutto per coloro che volessero gustare un’ottima zuppa di pesce o delle aragoste appena pescate; sono le maggiori caratteristiche di una vacanza tra i simpatici pescatori di questa zona.

Servizi
Scuola sub, noleggio gommoni e canoe, scuola surf, pesca al traino, campi di tennis e pallavolo.

 Rent Sardinia  
cerca la tua casa al mare!!!