- Lunedì 4 settembre all’Anfiteatro Romano
alle ore 21:00
ORNELLA VANONI
Concerto per la Bellezza
con i DELTA V
Prende il via il 4 settembre da Cagliari la minitournee che vedrà insieme per la prima volta Ornella Vanoni e i Delta V .
Le esibizioni, promosse dal Comitato Per la bellezza, per incentivare la tutela delle ricchezze artistiche e naturali del paesaggio italiano.
Incuriosisce la ‘fusione artistica’ con il giovane gruppo composto dal tastierista Carlo Bertotti e dal chitarrista Flavio Ferri, due generazioni e tradizioni musicali a confronto, in una fusione di sonorita’ elettroniche e classiche prodotta da 18 musicisti.
Mi e’ sempre piaciuto mischiare – osserva – lavorare con gente diversa e dividere il palco con altri artisti.
Ornella Vanoni proporrà brani inediti, recenti e buona parte del suo celebre repertorio degli anni ’60-’70, in una singolare fusione tra sonorità elettroniche e classiche. Dall’incontro tra Ornella Vanoni e Delta V, insieme per la prima volta, è nato per l’occasione il brano L’infinito, un singolo assolutamente inedito che farà da bandiera musicale a tutta la tournée. “L’infinito” affermano Ornella Vanoni e i Delta V “è l’incontro musicale tra due mondi apparentemente lontani, tra due esperienze profondamente diverse che viaggiano però nella stessa direzione, alla ricerca di un posto che forse non raggiungeremo mai di un luogo che è ancora nascosto dentro di noi”.
Parte dall’Anfiteatro Romano di Cagliari
la tournée italiana di Ornella Vanoni
le date della tournee organizzata dal Comitato Per la bellezza:
4 settembre Cagliari (Anfiteatro Romano);
7 Macerata (Sferisterio);
8 Verona (teatro Romano);
10 Cittanova (Rc) (Villa Comunale);
12 Milano (Auditorium);
14 Roma (Stadio dei Marmi-Foro Italico).
….SARDINIA POINT C’ERA