Mancato Collegamento a www.sardiniapoint.it del 13/06/00 Scuse da tutto lo Staff di Sardinia Point
A causa di una mancata comunicazione del nostro fornitore di connettività, ieri 13 giugno 2000, è accaduto un inconveniente durante il trasferimento fisico del server all’interno della server farm ed il nostro sito non è stato più accessibile per tutta la giornata di ieri.
Tecnicamente è accaduto che è stato cambiato a nostra insaputa il numero IP che corrisponde al nostro dominio. Questo numero identifica il nostro indirizzo e consente a chi digita www.sardiniapoint.it di essere indirizzato sul server giusto.
Quando si cambia numero IP tutti i computer che riconoscono i nomi dei siti internet di tutto il mondo, (Server name) sparsi fra i vari nodi di Internet, devono essere avvertiti, per questo occorre circa un giorno (propagazione). In questo tempo noi non eravamo accessibili.
Beffardamente proprio nel tentativo di migliorare il nostro accesso, e attrezzarci con un nostro server (housing) per una maggiore velocità e disporre di nuovi servizi, è accaduto l’imprevisto.
Ci scusiamo con tutti i nostri utenti, per l’incidente di cui noi stessi non potevano prevedere l’accadere, cercheremo di farci perdonare con sempre nuove iniziative e sempre continui aggiornamenti. Se vostri amici hanno avuto lo stesso vostro problema estendete anche a loro le nostre scuse.
Direzione Sardinia Point