COMPAY SEGUNDO ANNULLATO
le musiche di Buena Vista Social Club
Dopo il successo clamoroso di Buena Vista Social Club, un progetto nato con il disco registrato a L’Avana da Ry Cooder e reso celebre con il film-documentario di Wim Wenders, il musicista novantenne insieme al suo gruppo, formato da musicisti più giovani, ma pur sempre di veneranda età, ha iniziato a girare il mondo in tournée fittissime con l’energia invidiabile di una popstar.
Era davvero arrivato il momento di guardare il mondo e divulgare la storia preziosa della musica di Cuba.
Compay Segundo sostiene che: “Il segreto per un musicista è parlare di cose semplici, di vita quotidiana, mettendoci un po’ di poesia, di serenità e il piacere che bisogna avvertire ogni volta che si suona su un palcoscenico”.
Nato a Santiago di Cuba nel 1907, Francisco Repilado, in arte Compay Segundo, così soprannominato dai contadini cubani che lo chiamavano “amico” dalla particolare “seconda” voce, a 93 anni si gode una grande popolarità arrivata per lui nel 1997 con il Grammy che designava il suo disco quale miglior lavoro di musica tropicale. Poi l’esperienza irripetibile di Buena Vista Social Club, cd prodotto da Ry Cooder cui è seguito il film diretto da Wim Wenders.
Prezzi:
Da £ 60.000, 30.000 e 15.000
I biglietti sono in vendita presso la biglietteria del Teatro Lirico, dal lunedì al sabato dalle 18 alle 22, e presso le biglietterie dell’Anfiteatro Romano, in viale Sant’Ignazio da Laconi (platea, I e II gradinata) e via Anfiteatro (III gradinata), nei giorni di spettacolo dalle 18 alle 22.
Per informazioni:
tel. 0704082230-0704082249
Teatro Lirico di Cagliari
via Sant’Alenixedda
09128 Cagliari – Italia
e-mail teatroliricostampa@tiscalinet.it
www.teatroliricodicagliari.it