Oliena 13 – 14 – 15 settembre 2002
CORTES APERTAS
viaggio attraverso le antiche case del centro storico
L’Amm.ne Comunale di Oliena (Ass.to alla Cultura e Turismo) e il Presidio Turistico “Su Sole”, in collaborazione con gli alberghi, ristoranti e agriturismi del paese, organizzano nei giorni 13-14-15 settembre la manifestazione Cortes Apertas.
Dopo il collaudato successo delle precedenti edizioni, quest’anno nel programma è stata introdotta una novità che consiste nell’istituzione di un premio per la Corte più bella.
La votazione, sarà effettuata solo dai turisti e forestieri e terrà conto del miglior allestimento e rappresentazione a cura degli artigiani, operatori commerciali o privati amanti delle tradizioni.
I partecipanti al concorso saranno esclusivamente operatori o cittadini olianesi.
Durante i giorni della manifestazione sarà così possibile ammirare nelle Cortes la fervente attività degli artigiani dediti alla lavorazione dei prodotti, gli artisti intenti nei loro lavori e si potranno rivivere i momenti più interessanti delle antiche tradizioni locali.
L’animazione sarà garantita dai gruppi folk locali e dai “Tumbarinos di Gavoi” e dalla cortesia e ospitalità della comunità locale che inviterà gli ospiti alla degustazione di vini e dolci tipici nelle cantine aperte nel percorso che si snoderà lungo le antiche vie del paese.
Inoltre, tra tutti i votanti verranno estratte 2 persone alle quali l’Hotel Su Gologone offrirà un week end in data da destinarsi.
Un’ altra novità è data dall’annullo filatelico di “Un francobollo per Cortes Apertas”, che verrà effettuato sabato pomeriggio alle ore 16.00 in una corte del centro.
———————————
Per ulteriori informazioni
Presidio Turistico
via G. Deledda, n°32 Oliena
tel. 0784 286078 – fax 0784 286324 e-mail galaveras@tiscali.it