Home E Nuovi Stili di Turismo E ENOTURISMO IN SARDEGNA>LE CANTINE>CANTINA SOCIALE DI MONSERRATO 

Cantina Sociale di Monserrato
Via Giulio Cesare, 2
09042 Monserrato (Cagliari)
Tel. 0039 070560301
Fax 0039 070561327

La Cantina di Monserrato venne fondata nel 1924 da un gruppo di 79 soci viticoltori con il doppio obiettivo di tutelare il commercio contro qualsiasi frode ed evitare il più possibile il frapporsi di intermediari nelle fasi di produzione e vendita.
Il credo di allora è il medesimo che ancora oggi anima la Cantina: nei lunghi anni di attività gli amministratori che si sono succeduti hanno dimostrato di saper ben condurre l’azienda, tanto da ottenere numerosi riconoscimenti sia in campo nazionale che internazionale e da mantenere una posizione di prestigio nella realtà isolana.
Attualmente la Cantina può contare su 740 ettari di vigneti, coltivati per lo più ad alberello e a controspalliera, in un’area a forte vocazione viticola che comprende i comuni di Monserrato, Ussana, Sestu, Settimo, San Pietro, Barrali, Pimentel, Sant’Andrea Frius, Selargius e Donori.
Gli stabilimenti di Monserrato e Ussana, dotati di strutture e impianti tecnologicamente moderni, consentono una produzione a livelli quantitativi apprezzati e riconosciuti dal mercato.

Visita in Cantina: non prevista.