Cantina di Castiadas
Località Olla Speciosa
09040 Castiadas (Cagliari)
Tel. 0039 0709949004
Fax 0039 0709949004
Risale al 1959 la realizzazione del primo enopolio della Cantina Sociale di Castiadas che dieci anni più tardi venne raddoppiato per raccogliere le uve di un numero sempre maggiore di conferenti che provenivano anche da altri comuni del Sarrabus, come Muravera, San Vito, Villaputzu e Villasimius.
In quel periodo la cantina lavorava all’incirca 35.000 quintali di uve all’anno, per la maggior parte Cannonau, che commercializzava in grandi partite come vino sfuso e da taglio, attività poco redditizia che non consentiva grandi sbocchi sul mercato.
Alla luce della maturata esperienza e con l’intento di portare la propria produzione ad un alto livello qualitativo, il Consiglio di Amministrazione decise quindi di dotare la cantina di un impianto di imbottigliamento, scelta che nel tempo ha portato ad ottenere vini di pregio apprezzati da consumatori ed intenditori.
Obiettivo attuale della Cantina Sociale di Castiadas è di incrementare sensibilmente la superficie vitata per soddisfare la crescente richiesta dei mercati nazionali e internazionali.
Visita in Cantina
sono previste visite guidate individuali e di gruppo (massimo venti persone). E’ consentita la visita ai vigneti.
orari: martedì, giovedì e sabato dalle ore 08.00 alle ore 13.00.
referente: Franco Spanu, da contattare con sette giorni di anticipo.
servizi disponibili: degustazione, vendita al dettaglio.
lingue parlate: inglese, francese.