Home E Nuovi Stili di Turismo E ENOTURISMO IN SARDEGNA>LE CANTINE>CANTINE TERRALBA 

Cantine Terralba
Via Marceddi, 166
09098 Terralba (Oristano)
Tel. 0039 078381824
Fax 0039 078384104

Cantine Terralba nacque nel 1948 ad opera del Capitano Severino Lay e di alcuni soci proprietari dei più grandi vigneti di Terralba, Marrubiu, Uras, San Nicolò d’Arcidano e Guspini.
Inizialmente la raccolta delle uve e la vinificazione avvenivano nelle singole cantine dei soci, finchè, nel 1952, venne costruita la prima parte dell’attuale sede.
Fino alla fine degli anni Settanta, la produzione era principalmente finalizzata alla vendita di vino sfuso e all’esportazione, soprattutto verso la Francia.
Attualmente, dopo un riassetto aziendale e una riconsiderazione della filosofia produttiva, le Cantine Terralba sono orientate a una produzione di qualità medio alta, con basse rese di uva per ettaro.
Si presta un’attenzione particolare al mercato internazionale dei vini di pregio e alla valorizzazione dei prodotti tipici, primi fra tutti il Terralba D.O.C., rosso da uve Bovale che è valso il riconoscimento nel 1976.
L’azienda conta oggi su circa 200 ettari di vigneti, coltivati per la maggior parte ad alberello tradizionale o a spalliera bassa; le varietà principali sono Bovale, Gregu Nieddu, Monica, Nuragus e Vermentino.

Visita in Cantina
sono previste visite guidate di gruppo.

orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 13.30.
referente: Fabio Angius, da contattare con tre/quattro giorni di anticipo.
servizi disponibili: degustazione, vendita al dettaglio, spedizione a domicilio.
lingue straniere: inglese.