Home E Nuovi Stili di Turismo E METTERSI IN VIAGGIO>TOILETTE 

TOILETTE 
di Vittorio Serra

Anche qui il problema maggiore sono l’ingombro e il peso. Serve un unico prodotto che sia utile per tutto. Per capirci, serva da bagno schiuma, da detersivo per pentole e per lavare abbigliamento e possibilmente da dentifricio. Ce ne sono di molto versatili, sceglietene uno e via.

  • Portatevi una crema per la pelle, la vita all’aria aperta la mette a dura prova.
  • Non dimenticate un antinsetti; una di quelle lozioni che allontanano il più possibile zanzare e altro. La necessità di non essere punti specie al calar del sole da frotte di vampiretti alati che oltretutto rendono complicato il sonno è di primaria importanza. Ma anche pulci, zecche, tafani, vespe, ragni, calabroni e scorpioni possono recare fastidi. Per non parlare di ciò che accade se fate il campo accanto a un nido di formiche rosse.

Un consiglio utile
Se cucinate e vi arrivano “stormi” di vespe o altro (tipo legioni di formiche di varie specie), non cercate di allontanarle: è impossibile e pericoloso! Mettete piuttosto qualcosa di saporito da una parte e vedrete che gli ospiti andranno tutti li a banchettare lasciando in pace