SARDINIA POINT C’ERA!!!
Inaugurazione del festival internazionale L’Anfiteatro di Cagliari
Alla presenza del Presidente del Senato della Repubblica Nicola Mancino una serata d’inaugurazione degna dei maggiori festival nazionali.
L’Anfiteatro romano di Cagliari, magica cornice dal fascino millenario, ha avuto uno spettacolo multimediale degno della sua bellezza.
Su un progetto scenico e di regia ideato da Franc Aleu e Roland Olbeter, costruito sulle emozionanti note della Nona sinfonia di Beethoven che Lorin Maazel ha diretto con la consueta maestria. Tra i più prestigiosi e acclamati musicisti del nostro tempo, ha diretto l’Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari che si è dimostrata all’altezza.
Anche il Coro del Teatro Lirico di Cagliari, sotto la direzione del giovane e promettentissimo, almeno quanto emozinato Paolo Vero è sembrato in gran spolvero. Bravi i quattro solisti: June Anderson, celebre soprano americano dal timbro purissimo, Elena Cassian, Marc Clear, Tómas Tómasson.
Un appuntamento gestito con sfarzo che, per la ricchezza degli elementi ha rischiato di distrarre proprio dalla centralità della musica. Gestito con classe in ogni sua sezione, è sembrato alla fine avere il favore del pubblico.
AUGURI e
alla prossima
Teatro Lirico di Cagliari
via Sant’Alenixedda09128 Cagliari – Italia
tel. 0039 070 4082 216-232-261; fax 0039 070 4082 216-222
e-mail teatroliricostampa@tiscalinet.it
www.teatroliricodicagliari.it