SARDINIACLIMB.COM
il sito e quello che c’è intorno
SardiniaClimb.com è il punto di riferimento, su internet,
per l’arrampicata sportiva in Sardegna.
L’anima del sito sono i contenuti di Maurizio Oviglia, vero “guru” del free climbing nell’isola.
Su SardiniaClimb trovi tantissime vie d’arrampicata, provincia per provincia. Per ciascuna la scheda tecnica di Maurizio Oviglia. Trovi anche articoli, foto, news, eventi, dove dormire, libri e mappe.
Sardiniaclimb ha circa 200 visitatori unici al giorno, un dato importante considerato il contenuto di ultra nicchia (si parla solo di climbing in Sardegna)
Attività extra-web legate al climbing:
- Agosto 2000: collaboriamo a organizzare “Jerzu Endurance Climb 2000”, meeting di free climbing. Tra gli altri partecipano Manolo e il campione del Mondo Francois Lombard;
- Aprile 2001: organizziamo direttamente la manifestazione “Sardinia Climb in Dorgali”, meeting di free climbing. Tra gli altri partecipano Manolo e Martina Cufar, una delle prime tre climbers al mondo;
- Maggio 2001: partecipiamo al convegno “La Montagna nella Rete”, tenutosi a Trento (presenti le maggiori testate giornalistiche europee del settore) per parlare del sito SardiniClimb come mezzo di promozione della montagna.
- Maggio 2001: pubblichiamo su ALP (la più importante testata italiana dedicata all’alpinismo) un articolo sul tema “Sardegna, internet e sport outdoor”.
- Giugno 2001: SardiniaClimb-stage.
Una settimana di vacanze in Ogliastra, con un corso di arrampicata sportiva. L’iniziativa è nata da una collaborazione con l’Associazione “Nuovi Equilibri”.