XII Edizione
Campionato Nazionale di Ciclismo amatoriale
su Strada delle Forze di Polizia.
Terralba (OR) – frazione di Tanca Marchese – Marrubiu (OR)
Il 31 maggio 2003 e 1 giugno 2003 si svolgerà nel comune di Terralba il campionato nazionale di ciclismo amatoriale su strada, riservato a tutti gli appartenenti alle forze di polizia (Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Corpo Forestale, Polizia Penitenziaria) in servizio e in quiescenza.
La manifestazione giunta ormai alla sua XII edizione ha coinvolto, nelle passate edizioni che si sono svolte in diverse città italiane, un numeroso pubblico che ha risposto con entusiasmo alle bellissime giornate di sport e amicizia.
Il campionato rappresenta un grande impegno per diffondere lo sport per tutti, per avvicinare giovani e anziani alla pratica sportiva, per convincerli che il movimento è salute, è socialità, è tempo speso bene.
La manifestazione, oltre alle rilevanti ragioni agonistiche, sarà indubbiamente occasione va lida e piacevole di incontro fra i cittadini e le forze dell’ordine.
La manifestazione nel 2003, si svolgerà a Terralba (Or), su un circuito di Km.10,00 circa, da ripetersi 6 volte, con partenza e arrivo nel Comune di Terralba, interessando anche la frazione di Tanca Marchese e il comune di Marrubiu.
La preferenza del Comune di Terralba per l’effettuazione della manifestazione è dovuta alla favorevole posizione geografica, al centro dell’isola e a breve distanza dalla città di Oristano e del capoluogo sardo.
La manifestazione è stata ideata anche con lo scopo di valorizzare l’aspetto turistico culturale della Provincia di Oristano interessando il Comuni di Terralba e Marrubiu nelle sue caratteristiche naturalistiche, sociali storiche ed artigianali.
Convinti che il connubio sport, ambiente, turismo ed educazione motoria siano una chiave importante per il coinvolgimento globale dei vari settori sociali ed economici e, vista la realtà in forte espansione del settore in Italia pensiamo, supportati da dati favorevoli che il nostro territorio pianeggiante si possa porre come una delle mete più ambite per tutti coloro che amano e praticano questo genere di attività.